Itinerari del Vino

C'è chi si muove per visitare luoghi, musei, città d'arte, chi invece trasforma il suo viaggio in soste: è il viaggiatore del gusto, il gastronauta, nuova figura del nomadismo gastronomico, che, a differenza del turista, non trova, ma cerca. I suoi viaggi si compongono di soste, tappe golose alla ricerca di un sapore ma anche dell'uomo e della sapienza che vi sta dietro.

Una forma di turismo culturale, tematica, integrata e sostenibile, in cui lo spirito del luogo si assapora nel piatto e si indaga nella visita del territorio e dell’azienda di produzione alla ricerca di un flavour inconfondibile.

Se pensate ad una vacanza, un momento di relax, un intervallo lontano dallo stress del quotidiano, scegliete il Salento, terra dello Slow life e sarete ricompensati dalla magica atmosfera che solo la magia di questa terra può offrire, dal profumo di uva regalato dalle campagne tappezzate di vigneti, dal rilassante paesaggio degli uliveti, dalla musicalità del mare fino alla luminosità dei centri storici. Il vostro relax sarà completo e totale nelle strutture alberghiere, masserie, agriturismi, B&B e nei ristoranti che hanno fatto dell’arte enogastronomica la loro principale attività.

Gli itinerari del vino si possono realizzare con un proprio mezzo, in navetta, in vespa, in bici. Gli amanti delle due ruote potranno infatti trovare bellissimi itinerari da affrontare: su strada per amatori, sulle piste ciclabili per le famiglie e sui sentieri per le mountain bike.

Si possono organizzare: viaggi di gruppo, viaggi di gruppo per famiglie o viaggi in completa libertà. Potete anche portare la vostra bicicletta oppure richiederla a noleggio al momento della prenotazione. Le bici a noleggio sono generalmente city bike (uomo/donna) e mountain bike (varie misure).

Per informazioni e tour personalizzati i nostri uffici sono sempre a disposizione.

Strada del Vino n.8 "Vigna del Sole" - Comune di Lecce, Settore Attività Economiche e Produttive

Via Braccio Martello 5 - 73100 Lecce - Tel. +39832682416 Fax +39832232329 - e-mail: info@stradadelvinovignadelsole.it

Powered by South Productions